Esperti a vostro servizio

TEAM

I professionisti di Servadio & Partners

Massimo Servadio

Massimo Servadio

Psicoterapeuta sistemico relazionale, Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, Tecnico della Prevenzione nei luoghi di Lavoro.

Consulente di Direzione e Organizzazione aziendale, è specialista di comportamenti organizzativi, salute organizzativa e psicologia della sicurezza lavorativa.
Il senior del nostro Team, il mentore. Formatore certificato CEPAS.
Opera su tematiche come la formazione socio-tecnica (Non-Technical Skills), la Cultura della Sicurezza e la Ricerca del Benessere Organizzativo (Stress Lavoro Correlato), il Wellness aziendale, l’Age Management.
Esperto di analisi relazionale nei sistemi complessi, si occupa della gestione e coordinamento delle risorse umane, coaching organizzativo, executive coaching individuale, safety coaching, sviluppo manageriale e comportamentale (leadership, team work, team building).
Membro del Direttivo nazionale AIFOS (Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza sul Lavoro) e di AiNTS (Associazione Italiana Non Technical Skill), è articolista per riviste specializzate quali Punto Sicuro, Ambiente e Sicurezza, Anma Journal, Genova Impresa, Isper-Risorse Umane.

Valentina Leoncini

Valentina Leoncini

Consulente in Comunicazione di Impresa e Istituzionale.

Responsabile Organizzativa e coordinamento didattico. Esperta nella gestione di progetti in termini di risorse e budget e formazione finanziata.
Si occupa di Comunicazione interna ed esterna con particolare riferimento ai social media. Grazie a un’esperienza pluriennale come Responsabile Sviluppo per primarie Reti di promozione finanziaria (area Nord Ovest) segue progetti di Selezione e Recruiting. Gestisce il coordinamento delle attività didattiche ed è la referente organizzativa dello studio; con particolare riferimento a eventi e campagne di marketing aziendale. E’ referente di progetto sul tema Rischio Aggressione.

Maria Civardi

Maria Civardi

Psicologa.

Referente per la progettazione delle attività formative e per le metodologie di indagine psicosociali (interviste, questionari, focus group). Arricchisce la propria professionalità con competenze avanzate in grafica, elaborazione dati e sviluppo web. Consulente su valutazione del rischio da stress lavoro-correlato e formatrice su soft skills. E’ responsabile amministrativa e dei sistemi di gestione dello studio.

Anna Ravina

Anna Ravina

Consulente e formatrice certificata in materia Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Certificata KHC (Know How Certification, FISMIC), è docente abilitata a erogare formazione anche in lingua inglese e tedesca. Abilitata a ricoprire incarichi come RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno ai sensi dell’art. 32 D. Lgs. 81/08 per Amministrazioni Pubbliche e Privati. Supporta le aziende, a livello consulenziale, nell’emissione ed elaborazione documentazione protezione e sicurezza di sede e di cantiere e per qualifica fornitori e idoneità tecnico professionale (anche per imprese terze); nella stesura dei DVR / POS / DUVRI / piani di emergenza / procedure di qualità (BS OHSAS 18001 / ISO 9001) e preparazione audit BS OHSAS 18001 / ISO9001 e nella gestione di pratiche appalto / subappalto.

Andrea Anfosso

Andrea Anfosso

Consulente e formatore di profilo psicologico.

In ambito consulenziale, si occupa di Benessere Organizzativo a 360° e nello specifico di prevenzione relativamente ai rischi psicosociali, realizzando valutazioni dello stress lavoro-correlato e indagini di clima.
A livello formativo, agisce in tutte le fasi del processo: dall’analisi della domanda, alla macro e micro-progettazione sino all’intervento in aula. È docente qualificato in materia di Comunicazione, Psicologia della Sicurezza/Cultura della Sicurezza, Non-Technical Skills, Gestione dei conflitti/Rischio Aggressione, Stress lavoro- correlato e Tecnostress. In ambito bancario, infine, ha svolto formazione comportamentale “Anti-rapina”.
È conoscitore dei processi di Mindfulness e della loro applicazione nei contesti personali, di gruppo e aziendali.

Maya Forgione

Maya Forgione

Psicologa del Lavoro e delle organizzazioni, formatrice qualificata.

Executive Coach e Consulente su tematiche legate al Benessere Organizzativo, all’Assessment, al bilancio di competenze per favorire percorsi di sviluppo e miglioramento delle risorse umane.
Nello specifico progetta ed eroga percorsi di sviluppo per rafforzare soft skills considerate fondamentali per ricoprire determinati ruoli aziendali: comunicazione efficace, teamwork, gestione dello stress e degli stati emotivi, leadership, gestione del collaboratore difficile.
Progetta ed eroga corsi di formazione in tema Sicurezza, con focus sui “comportamenti sicuri”.
Di seguito i corsi erogati: stress lavoro correlato, mobbing, burnout e cultura della sicurezza.

Alessandro Damerini

Alessandro Damerini

Formatore, Attore professionista e regista.

Membro della compagnia del Teatro della Tosse, dal 2010 insegna teatro in scuole private e pubbliche, nei teatri e nelle associazioni culturali.
E’ compositore e scrittore di teatro. Ha continuato la propria formazione partecipando a seminari con i grandi nomi del cinema italiano e internazionale tra cui Giancarlo Giannini, Pupi Avati e Giles Foreman.
Nel 2017 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista, nel film ‚ “L’ultimo sole della notte” di Matteo Scarfò. In Servadio & Partners è formatore aziendale specializzato in public speaking e tecniche di comunicazione.

La rete di professionisti
Collaborano con noi professionisti altamente qualificati, quali: Consulenti del Lavoro, Ergonomi certificati, Food Counselor, Avvocati esperti in Diritto del Lavoro e Diritto Penale, Esperti in Scienze Motorie e Scienze dell’Alimentazione.