Convention Nazionale Ambiente Lavoro – ModenaFiere

336 170 Servadio & Partners

Si è da poco conclusa la Convention Nazionale di Ambiente Lavoro, a ModenaFiere

Un’occasione unica per scambiare / potenziare / sviluppare competenze in merito alle spinose problematiche su malattie professionali e incidenti sul lavoro. Non solo…un’opportunità imperdibile dove valorizzare il proprio profilo professionale; conoscere professionisti di indiscussa qualità e cogliere gli sviluppi del comparto, per il prossimo futuro…
Servadio & Partners era presente: un intervento su “La formazione NTS nel cambio di paradigma da SAFETY I a SAFETY II” organizzato da AiNTS – Associazione italiana Non Technical Skill.

Tutti ammettono che nella sicurezza rientrano competenze comunicative, leadership, gestione dello stress ecc. Ma spesso il livello di questi discorsi non va oltre una superficiale psicologia del senso comune. Inoltre, è necessario un cambio di paradigma. La questione non è come si parla di sicurezza, ma a quale sicurezza si pensa… Nel cambio di paradigma da Safety I a Safety II, la sfida non è fare più formazione e nemmeno farla meglio restando nella Safety I. La sfida è fare formazione sulla sicurezza ripensandone gli obiettivi di apprendimento.”. Per saperne di più.

AUTORE

Valentina Leoncini

Tutte le storie di: Valentina Leoncini