CONSULENZA STRATEGICA

Consulenza

I Progetti Più Richiesti

SAFETY LEADER

1024 768 Servadio & Partners

Un progetto di 6 fasi che integra Ricerca-Azione, Formazione e Training on the job nell’ambito della Cultura della Sicurezza. Partendo da una survey multidimensionale (questionari; interviste semi-strutturate; osservazione partecipata “walk & talk”) sulla cultura della sicurezza percepita in azienda, si pianifica un percorso di formazione mirata, il cui focus è la consapevolezza situazionale per gestire…

maggiori informazioni

RISCHIO AGGRESSIONE

1024 768 Servadio & Partners

Il nostro team di psicologi e tecnici della sicurezza ha messo a punto un percorso di consulenza per valutare e formare su questo rischio Considerato un rischio emergente, il rischio aggressione è un tema tanto eterogeneo quanto diffuso nel mondo del lavoro perché interessa settori (es. sanità, trasporti, gdo, scuola, banche); attività (es. assistenza pazienti;…

maggiori informazioni

AGE MANAGEMENT

1024 769 Servadio & Partners

L’allungamento della vita media e il forte declino della natalità stanno portando a un progressivo e inesorabile invecchiamento della popolazione, in tutti i paesi industrializzati. Questo significa un invecchiamento anche della forza-lavoro. Le aziende dovranno fronteggiare un fenomeno nuovo, promuovendo interventi a favore di un invecchiamento attivo e di una convivenza virtuosa fra differenti generazioni,…

maggiori informazioni

STRESS LAVORO-CORRELATO

1024 768 Servadio & Partners

Nell’Unione Europea, lo stress legato all’attività lavorativa è il secondo problema di salute nel mondo del lavoro e colpisce quasi un lavoratore su tre. Lo stress lavoro-correlato insorge quando le esigenze lavorative sono superiori alla capacità del lavoratore di affrontarle. Lo stress lavorativo esiste in ogni luogo di lavoro. Tutte le aziende sono a rischio:…

maggiori informazioni

GESTIONE DELL’EMERGENZA

1024 768 Servadio & Partners

Gestire un’emergenza significa essere operativi e determinati per riportare la situazione alla normalità, contenendo danni a persone o cose, per ripristinare i cicli produttivi nel più breve tempo possibile. Un’efficace pianificazione, una formazione contestualizzata e un corretto addestramento sono cruciali per salvare vite umane e preservare posti di lavoro. È importante responsabilizzare e sensibilizzare gli…

maggiori informazioni